STRADE BIANCHE E MONTIGNOSO SONO GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Dopo la trasferta sulle strade del Belgio per la Omloop van het Hageland, la stagione della Top Girls Fassa Bortolo prosegue questo weekend con la classica Strade Bianche e il Trofeo Oro in Euro di Montignoso.

Per la Strade Bianche, prima gara Wold Tour della stagione e di fatto la gara che dà il via alle classiche di primavera, le atlete selezionate sono: Greta Marturano, Debora Silvestri, Alessia Vigilia, Alice Palazzi, Giorgia Vettorello e Cristina Tonetti.

136 km da percorrere e otto settori di sterrato, il più insidioso e decisivo dei quali sarà sicuramente il numero 5 lungo ben 9 km, la Strade Bianche è un importante appuntamento per la squadra di Lucio Rigato essendo anche il primo appuntamento del calendario italiano.

Lucio Rigato: “La Strade Bianche è una delle gare più affascinanti del calendario internazionale. Le strade, le colline, gli sterrati, senza dimenticare l’arrivo in Piazza del Campo sono un qualcosa di unico al mondo e siamo davvero felici di poter partecipare anche quest’anno in questa competizione. Abbiamo cercato di scegliere le ragazze più adatte a questa corsa, pur consapevoli del fatto che il livello sarà, come sempre, molto alto. Il nostro obiettivo sarà ben figurare e possibilmente centrare una fuga”.

Domenica 6 marzo la formazione trevigiana si sposterà a Montignoso, sempre in terra toscana, per partecipare al Trofeo Oro in Euro che da quest’anno fa parte del calendario UCI. Il percorso sarà quello classico, con la doppia ascesa alla salita de La Fortezza. Le ragazze in gara saranno: Greta Marturano, Debora Silvestri, Alessia Vigilia, Alice Palazzi, Giorgia Vettorello, Cristina Tonetti e Iris Monticolo.

Copyright © Top Girls Fassa Bortolo, All rights reserved.