Newsletter subscribe


MASETTI GAIA

Data di nascita:  26/10/2001

Luogo di nascita: Sassuolo

Anno del debutto elite: 2020

Anni nel team: 2

Hobby: Ascoltare musica e camminare

Cibo preferito: Pizza

Vacanza preferita: Isole caraibiche e USA

Film preferito: Titanic

Programma TV preferito: Stranger Things

Gara preferita: Giro d'Italia

Gaia si racconta...

Ho iniziato ad andare in bici all'età di 6 anni e se devo essere onesta l'ho fatto perchè mio papà era ciclista: in realtà, a me di questo sport  non interessava molto...anzi, non volevo proprio saperne! Tuttavia, alla mia prima gara ho subito vinto e da quel giorno non ho più smesso.
Il risultato più importante ottenuto finora nella mia carriera ciclistica è stato il secondo posto al Piccolo Trofeo Binda a Cittiglio, nella gara riservata alle juniores, dietro all'atleta americana Jastrab. I sacrifici che questo sport richiede sono tantissimi, ma io sono felice di praticarlo e di fare tutto ciò che questo comporta perchè amo la competizione. Inoltre ritengo che il ciclismo sia uno sport che dà grandi insegnamenti sia sul piano sportivo che non, facendoti capire come funziona il mondo.
Nel 2020, l'anno del mio debutto come elite, ho anche concluso il mio percorso di studi, diplomandomi come geometra. Per il momento non rientra nei miei piani proseguire gli studi, perchè mi voglio concentrare totalmente sulla mia carriera ciclistica.