EUROPEI CRONO – OTTIMA PROVA PER ALESSIA VIGILIA

Si è concluso con un quattordicesimo posto finale il Campionato Europeo a cronometro di Alessia Vigilia, portacolori della Top Girls Fassa Bortolo. Sul circuito di Monaco di Baviera, la bolzanina è stata autrice di un’ottima prestazione che l’ha vista lottare e contendere la top-10 ad atlete molto più esperte di lei (Alessia è stata la più giovane atleta in gara) fino all’ultimo metro dei 24 km in programma.

Con questo risultato Alessia Vigilia ha dato ulteriore conferma delle proprie qualità nelle prove contro il tempo, caratteristica che si è evidenziata nel corso della stagione anche nelle gare su strada che l’hanno vista più e più volte all’attacco, anche nei momenti più decisivi.

“Sono davvero felice”, le prime parole di Alessia. “Fino a qualche mese fa non mi sarei mai aspettata di poter essere in gara nella massima competizione continentale. Già questo era motivo di grande orgoglio per me, ma riuscire a fare questo tipo di prestazione ha reso tutto ancora più speciale! Ho vissuto dei giorni fantastici e spero che questo sia solamente un nuovo punto di partenza per me. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia in me, in modo particolare la mia squadra e i tutti i nostri sponsor, grazie ai quali ho potuto fare un’attività importante quest’anno che mi ha permesso di poter raggiungere questo livello”.

Anche Lucio Rigato, team manager della Top Girls, era presente a Monaco per tifare la sua ragazza: “Alessia è stata molto brava, ha fatto una prestazione in linea con le sue capacità e i dati raccolti ci fanno essere fiduciosi che in futuro possa ancora migliorare. Per lei era importante fare una bella prestazione, soprattutto per il morale, e dopo la stagione che ha fatto, questo era quello che si meritava”.

Copyright © Top Girls Fassa Bortolo, All rights reserved.