Newsletter subscribe


BALDUCCI MICHELA

Data di nascita:  30/03/1995

Luogo di nascita: Pontedera

Anno del debutto elite: 2014

Anni nel team: 2

Hobby: Camminare, d isegnare, dipingere e arte in generale

Cibo preferito: Pasta allo scoglio

Vacanza preferita: Sharm El Sheikh, ma ogni posto ha le sue bellezze

Film preferito: Will hunting - Genio Ribelle

Michela si racconta...

Ho iniziato a correre in bicicletta a 7 anni, seguendo le orme del babbo. Alla mia prima gara, insieme ai maschi, ho vinto il primo premio assoluto e da allora non mi sono più fermata! 
Mi ritengo un'atleta completa, dal momento che quando sono al massimo della condizione riesco a difendermi su salite di 5/6 km e sono piuttosto veloce in gruppi ristretti: le gare che preferisco, inoltre, sono quelle piene di strappi e saliscendi. Infatti i miei risultati migliori in carriera sono arrivati proprio da corse di questo tipo, tra cui menziono la vittoria della classifica generale del Giro della Campania 2017, due medaglie d'argento ai campionati nazionali, un 4° di tappa al Giro della Toscana, un 4° di tappa alla Setmana Ciclista Valenciana e un 7° alla Gent Wevelgem. Tuttavia, nonostante la mia top 10 alla Gent, una cosa che non mi piace per niente è la pioggia, anche a causa di una brutta caduta avvenuta in passato che da quel momento mi ha bloccata un pochino. 
A livello personale sono una ragazza solare e ciò in cui credo di più è il gioco di sqadra. Per quanto riguarda la mia formazione, mi sono diplomata al Liceo Artistico: l'arte è una delle mie più grandi passioni, soprattutto amo creare delle cose che prima non esistevano e mi piace farlo a modo mio.